Io non sono il mio tumore

Anche Il Cesto di Ciliege sostiene la Camminata non competitiva #IONONSONOILMIOTUMORE organizzata dalla Fondazione AIOM per il riconoscimento del diritto all’oblio oncologico. Anche noi infatti chiediamo che a tutti gli ex malati oncologici venga garantito un futuro libero dalla malattia!

Oltre 900mila persone, oggi, in Italia, sono guarite da un tumore ma si possono trovare a vivere difficoltà nell’accesso ad alcuni servizi, come la richiesta di mutui e prestiti, la stipulazione di assicurazioni e l’adozione di figli. Cinque Paesi europei (Francia, Lussemburgo, Olanda, Belgio e Portogallo) hanno già emanato la legge per il Diritto all’Oblio oncologico, per garantire a queste persone il diritto a non dichiarare informazioni sulla propria malattia.

Per questa ragione Fondazione AIOM ha realizzato la campagna di comunicazione “Io non sono il mio tumore” con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni, nella speranza di raggiungere al più presto gli altri Paesi virtuosi.

Nell’ambito di questa campagna è stata organizzata la Camminata non competitiva #IONONSONOILMIOTUMORE a cui invitiamo tutti a partecipare:

DOMENICA 23 OTTOBRE – ORE 9.00
Presso il Parco della Resistenza a Modena

🔘 percorso da 2,5 o 5 km
🔘 partecipazione gratuita con kit gara personalizzato
🔘 iscrizioni online dirittoallobliotumori.org oppure in loco prima della partenza

Porta la tua voglia di cambiare le cose: ti aspettiamo!